FORUM PA SANITÀ 2021
27/28 ottobre 2021 – Roma One health, digital

Speakers

Paola Persico

Persico

Paola Persico, in Amazon Web Services dal 2018, ricopre il ruolo di Head of Healthcare Italy. E’responsabile della strategia e dello sviluppo del business nel settore della sanità Pubblica e Privata, consulente IT con diversi anni di esperienza e conoscenza nelle aree delle soluzioni gestite, delle tecnologie SaaS e Cloud, guida iniziative chiave nella trasformazione digitale del settore sanitario.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 27 Ottobre 2021

13:45
14:45

AWS for Health, dalla telemedicina alla cartella clinica uno sprint all'innovazione[ad.05]

Room:

In questa academy AWS con Advenias e LinkUp presentano le esperienze della Fondazione Don Carlo Gnocchi e dell’ Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco, che hanno approcciato progetti complessi d'innovazione, attraverso la valorizzazione dei dati, ottenendo riscontri rapidi e concreti in termini di maggiore efficienza e resilienza.

Advenias e LinkUp presentano soluzioni, per la telemedicina e la cartella clinica, concrete e immediatamente adottabili.

Il digitale in Sanità permette di ridurre il costo dell'assistenza, migliorare la collaborazione, prendere decisioni cliniche e operative basate sui dati e consentire uno sviluppo più rapido di nuove cure e percorsi terapeutici.  

La complessità del settore, altamente regolamentato, e vari requisiti di conformità possono essere superati dalle organizzazioni sanitarie che lavorano per garantire un percorso di cura del paziente, supportato dalle tecnologie digitali.

Torna all'elenco dei Relatori