FORUM PA SANITÀ 2021
27/28 ottobre 2021 – Roma One health, digital

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ALMAWAVE

Almawave S.p.A, azienda del Gruppo AlmavivA, è una società italiana leader nell’Intelligenza Artificiale e nell’analisi del linguaggio naturale scritto e parlato. Almawave dispone di tecnologie proprietarie all'avanguardia e servizi applicati per concretizzare il potenziale dell’AI nell’evoluzione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni. Ha una presenza internazionale con le società Almawave do Brasil, Almawave USA e PerVoice, conta laboratori tecnologici dedicati e oltre 220 professionisti con forti competenze su tecnologie abilitanti e principali framework - Big Data, Data Science, Machine Learning, Architetture AI e Integration - oltre a una profonda conoscenza dei processi di business.

Gli asset tecnologici di Almawave, pensati e realizzati come modello di esperienza naturale nell’interazione tra uomo e macchina, consentono di interpretare testo e voce in oltre 30 lingue, interagire in chiave multicanale, analizzare il dato e l’informazione in un’ottica di valorizzazione della conoscenza e di automazione. La società può contare su oltre 100 clienti e più di 30 mila utilizzatori delle proprie piattaforme.


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giovedì, 28 Ottobre 2021

13:03
13:41

Intelligenza artificiale e One Health: un indicatore data driven per supportare e rafforzare il modello di cura[ad.07]

Room: Sala Rossa

Un approccio One Health ha alla base l’integrazione e la condivisione, dare valore a ogni realtà e attore del percorso e processo di cura del paziente. Gli strumenti a disposizione devono permettere la valorizzazione dei dati, la reale e pronta condivisione della situazione del paziente e quindi una fruizione facile, universalistica e oggettiva dei dati stessi.

L’intelligenza artificiale è applicabile in differenti ambiti e aspetti del patient journey: dall’interazione del paziente con gli operatori e i clinici fino al supporto nelle scelte terapeutiche e di trattamento che vengono prese.

La tecnologia Almawave permette di elaborare grandi moli di dati, strutturati o meno, provenienti da diverse parti e persone.

Il Natural Language Processing e l’approccio semantico abbattono eventuali barriere legate al modo in cui viene “raccontata” o richiesta un’informazione.

La creazione di un indicatore unico, sintesi e aggregazione di tutte le diverse azioni e attività compiute da e attorno al paziente, è un riferimento continuo, uniforme e prognostico su cui condividere decisioni e integrare informazioni e scelte.

Un ecosistema che crea e valorizza dati e fornisce strumenti perché tutte le parti possano comprendere e decidere, così da raggiungere una conoscenza realmente data driven per un modello di cura rafforzato, integrato e continuo.

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